Lunatik é stata fondata da Gian Paolo Giabini, giornalista per Repubblica, Il Manifesto, Kult, Rumore, Rockerilla, direttore della prima rivista di musica elettronica italiana Ultrasuoni, autore di libri su Smashing Pumpkins, Red Hot Chili Peppers, Blur, collaboratore per l'enciclopedia del rok di Baldini & Castoldi, nonché scopritore di uno dei gruppi rock di culto della musica italiana; Verdena) nel 2000, attuale manager di One Dimensional Man e Teatro degli Orrori.
L' esperienza nel giornalismo del fondatore di Lunatik permette alla agenzia di avere un punto in più a suo favore: la capacità di riconoscere quali sono le notizie importanti da diffondere.
Altro punto di forza: saper realizzare comunicati che siano fruibili in maniera snella dai media.
"Con noi é impossibile non comunicare", il motto di Lunatik, é reale perché - senza falsa modestia- i nostri comunicati stampa, biglietto da visita di un ufficio promozione, tengono sempre presente la regola del giornalismo anglosassone delle cinque W (where, why, what, when, who).
Lunatik ha a che fare con la musica (vedi portfolio e te ne rendi conto) ma non solo.
Perché quando si ha il know how, quando si sa perfettamente cosa fare, qui ed ora, quando si é sempre ricettivi, aperti al mondo con il cuore e la mente, quando si pensa "lo faccio ora, lo faccio oggi, perché domani é troppo tardi", le regole della promozione, le regole dell attenzione, della filosofia I care, sono applicabili a ogni cosa.
E allora Lunatik organizza eventi, tour, conferenze stampa.
Pensa siti (il nostro vi piace?) in collaborazione con web agency.
E poi comunica nel mondo del cinema, comunica teatro, mette le sue armi a disposizione dei piaceri della vita, fa promozione per mostre di arte, per l' editoria (musicale, di fumetti).
I risultati?
Qualcosa lo potete vedere nella sezione press.
Ma una cosa é certa: con noi é impossibile non comunicare.